In seguito alle numerose richieste ricevute, Anac tiene conto dell’emergenza sanitaria e ha deciso di prorogare al prossimo 8 febbraio (anziché 31 gennaio) l’obbligo per le stazioni appaltanti di pubblicare e trasmettere le informazioni sui contratti pubblici per l’anno 2020.
L’Autorità dispone la proroga per la comunicazione via Posta Elettonica Certificata dell’avvenuta pubblicazione del file XML per gli adempimenti stabiliti dall’articolo 1, comma 32, della legge 190/2012.
Oggetto di pubblicazione nella sezione «Amministrazione trasparente», sotto-sezione di primo livello «Bandi di gara e contratti», sono le informazioni indicate nell’articolo 4 della deliberazione n. 39 del 20 gennaio 2016.
Le informazioni riguardano:
– Cig struttura proponente
– oggetto del bando
– procedura di scelta del contraente
– elenco degli operatori invitati a presentare offerte
– aggiudicatario
– importo di aggiudicazione
– tempi di completamento dell’opera
– servizio o fornitura
– importo delle somme liquidate.
Link sito Anac