Avviata la procedura per una nuova fase di stabilizzazione del personale impegnato nelle operazioni post sisma, in seguito alle novità introdotte nel DL n. 104/2020 dal decreto-legge “Ricostruzione” che ha ampliato la platea di riferimento.
La Funzione pubblica ha infatti iniziato un’apposita raccolta dati online necessaria all’adozione di un Dpcm di riparto delle risorse stanziate allo scopo per gli enti dei crateri dei sismi del 2002, 2009, 2012 e 2016. Si parte quindi da una ricognizione puntuale sulle unità di personale non dirigenziale da stabilizzare, in seguito a tre anni almeno di servizio, e sugli oneri per le relative assunzioni a tempo indeterminato.
L’occasione di illustrare la procedura è stata data a L’Aquila, alla vigilia dell’anniversario del terremoto del 6 aprile 2009, dall’inaugurazione del nuovo Polo territoriale SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione) nel capoluogo abruzzese, dedicato alla valorizzazione delle professionalità legate alla gestione delle emergenze e della ricostruzione.
Per l’invio delle informazioni necessarie alle stabilizzazioni di personale, c’è tempo fino al prossimo 3 maggio compilando il modulo messo a disposizione sul portale ‘Lavoro Pubblico’