Il dipartimento della Funzione pubblica rilascia una nuova versione del Syllabus «Competenze digitali per la PA», il documento che descrive l’insieme minimo di conoscenze e abilità che ogni dipendente pubblico, non specialista IT, dovrebbe possedere per partecipare attivamente alla transizione al digitale della pubblica amministrazione.
Pur mantenendo l’impianto generale della precedente pubblicata nel maggio 2019, la nuova versione provvede a riformulare o modificare alcune conoscenze/abilità con cui sono descritte le competenze e l’aggiornamento dell’elenco dei documenti strategici e operativi di riferimento. Organizzato in cinque aree tematiche e tre livelli di padronanza, il Syllabus rappresenta lo strumento di riferimento sia per l’attività di autoverifica delle competenze digitali che per la definizione di corsi volti a indirizzare i fabbisogni formativi.
Il Syllabus è il primo risultato dell’iniziativa «Competenze digitali per la PA» promossa dalla Funzione pubblica nell’ambito del Pon governance e capacità istituzionale 2014-20201 e rappresenta uno strumento di riferimento per la predisposizione di attività di assessment delle competenze e di percorsi formativi mirati destinati ai dipendenti della pubblica amministrazione italiana.
Syllabus
Il Syllabus è il primo risultato dell’iniziativa «Competenze digitali per la PA» promossa dalla Funzione pubblica nell’ambito del Pon governance e capacità istituzionale 2014-20201 e rappresenta uno strumento di riferimento per la predisposizione di attività di assessment delle competenze e di percorsi formativi mirati destinati ai dipendenti della pubblica amministrazione italiana.
Syllabus