Per via delle restrizioni adottate per fronteggiare l’emergenza pandemica, il concorso pubblico volto ad assumere 1.512 nuovi dipendenti per il Comune di Roma Capitale ha subìto uno slittamento di data. Da tenersi inizialmente durante la scorsa estate, le prove selettive si svolgeranno invece entro il mese di aprile 2021.
La fattibilità della data deriva dalle recenti disposizioni governative per le quali le prove concorsuali di terranno in presenza, con 30 candidati al massimo per ciascuna sessione/sede.
La prima prova pre-selettiva per i 3.725 candidati per i profili da Dirigente avrà luogo presso i diversi teatri comunali dislocati in città.
La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha dichiarato in merito: “Per consentire l’iter concorsuale che ci permette di dare seguito all’assunzione di nuove risorse, abbiamo individuato nello spazio dei nostri teatri le condizioni ottimali per lo svolgimento in sicurezza delle prove. Una soluzione, questa, che rappresenta anche nuova linfa per i teatri stessi, un segnale di speranza e di vitalità che parte da Roma, Capitale d’Italia, nell’auspicio che le istituzioni culturali cittadine possano riprendere al più presto le loro attività fondamentali per la città e i suoi cittadini”.