COMUNI, SINDACI DEVONO ESSERE COINVOLTI SU MODIFICHE DELL'UFFICIO POSTALE

COMUNI, SINDACI DEVONO ESSERE COINVOLTI SU MODIFICHE DELL'UFFICIO POSTALE

Il Tar Campania, con sentenza n. 212/2021, ha stabilito che la definizione degli orari degli uffici postali deve tenere conto delle reali esigenze dei cittadini del Comune interessato. In particolare, una maggiore attenzione va tenuta nelle piccole realtà rurali abitate prevalentemente da popolazione anziana e costretta a muoversi attraverso strade disagiate e mal collegate.
Pertanto, si tiene necessaria una preventiva interlocuzione delle Poste col sindaco del Comune coinvolto dal progetto di rimodulazione del servizio, prima di modificare qualsiasi riduzione dei giorni di apertura al pubblico o a cambiamenti di orari di sportello.
Tale «ristrutturazione» comporta effetti sulla popolazione locale, potenzialmente violando precisi obblighi di servizio «universale» di cui tutore è lo Stato e per suo conto i sindaci che vanno coinvolti, soprattutto in realtà di piccole dimensioni.
 
Tar Campania, sentenza n. 212/2021

Marzo 2024

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
26 Febbraio 2024
27 Febbraio 2024
28 Febbraio 2024
29 Febbraio 2024
1 Marzo 2024
2 Marzo 2024
3 Marzo 2024
4 Marzo 2024
5 Marzo 2024
6 Marzo 2024
7 Marzo 2024
8 Marzo 2024
9 Marzo 2024
10 Marzo 2024
11 Marzo 2024
12 Marzo 2024
13 Marzo 2024
14 Marzo 2024
15 Marzo 2024
16 Marzo 2024
17 Marzo 2024
18 Marzo 2024
19 Marzo 2024
20 Marzo 2024
21 Marzo 2024
22 Marzo 2024
23 Marzo 2024
24 Marzo 2024
25 Marzo 2024
26 Marzo 2024
27 Marzo 2024
28 Marzo 2024
29 Marzo 2024
30 Marzo 2024
31 Marzo 2024