COMUNI, SINDACI DEVONO ESSERE COINVOLTI SU MODIFICHE DELL'UFFICIO POSTALE

COMUNI, SINDACI DEVONO ESSERE COINVOLTI SU MODIFICHE DELL'UFFICIO POSTALE

Il Tar Campania, con sentenza n. 212/2021, ha stabilito che la definizione degli orari degli uffici postali deve tenere conto delle reali esigenze dei cittadini del Comune interessato. In particolare, una maggiore attenzione va tenuta nelle piccole realtà rurali abitate prevalentemente da popolazione anziana e costretta a muoversi attraverso strade disagiate e mal collegate.
Pertanto, si tiene necessaria una preventiva interlocuzione delle Poste col sindaco del Comune coinvolto dal progetto di rimodulazione del servizio, prima di modificare qualsiasi riduzione dei giorni di apertura al pubblico o a cambiamenti di orari di sportello.
Tale «ristrutturazione» comporta effetti sulla popolazione locale, potenzialmente violando precisi obblighi di servizio «universale» di cui tutore è lo Stato e per suo conto i sindaci che vanno coinvolti, soprattutto in realtà di piccole dimensioni.
 
Tar Campania, sentenza n. 212/2021

Maggio 2024

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
29 Aprile 2024
30 Aprile 2024
1 Maggio 2024
2 Maggio 2024
3 Maggio 2024
4 Maggio 2024
5 Maggio 2024
6 Maggio 2024
7 Maggio 2024
8 Maggio 2024
9 Maggio 2024
10 Maggio 2024
11 Maggio 2024
12 Maggio 2024
13 Maggio 2024
14 Maggio 2024
15 Maggio 2024
16 Maggio 2024
17 Maggio 2024
18 Maggio 2024
19 Maggio 2024
20 Maggio 2024
21 Maggio 2024
22 Maggio 2024
23 Maggio 2024
24 Maggio 2024
25 Maggio 2024
26 Maggio 2024
27 Maggio 2024
28 Maggio 2024
29 Maggio 2024
30 Maggio 2024
31 Maggio 2024
1 Giugno 2024
2 Giugno 2024