COMUNI, SINDACI DEVONO ESSERE COINVOLTI SU MODIFICHE DELL'UFFICIO POSTALE

COMUNI, SINDACI DEVONO ESSERE COINVOLTI SU MODIFICHE DELL'UFFICIO POSTALE

Il Tar Campania, con sentenza n. 212/2021, ha stabilito che la definizione degli orari degli uffici postali deve tenere conto delle reali esigenze dei cittadini del Comune interessato. In particolare, una maggiore attenzione va tenuta nelle piccole realtà rurali abitate prevalentemente da popolazione anziana e costretta a muoversi attraverso strade disagiate e mal collegate.
Pertanto, si tiene necessaria una preventiva interlocuzione delle Poste col sindaco del Comune coinvolto dal progetto di rimodulazione del servizio, prima di modificare qualsiasi riduzione dei giorni di apertura al pubblico o a cambiamenti di orari di sportello.
Tale «ristrutturazione» comporta effetti sulla popolazione locale, potenzialmente violando precisi obblighi di servizio «universale» di cui tutore è lo Stato e per suo conto i sindaci che vanno coinvolti, soprattutto in realtà di piccole dimensioni.
 
Tar Campania, sentenza n. 212/2021

Luglio 2024

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica
1 Luglio 2024
2 Luglio 2024
3 Luglio 2024
4 Luglio 2024
5 Luglio 2024
6 Luglio 2024
7 Luglio 2024
8 Luglio 2024
9 Luglio 2024
10 Luglio 2024
11 Luglio 2024
12 Luglio 2024
13 Luglio 2024
14 Luglio 2024
15 Luglio 2024
16 Luglio 2024
17 Luglio 2024
18 Luglio 2024
19 Luglio 2024
20 Luglio 2024
21 Luglio 2024
22 Luglio 2024
23 Luglio 2024
24 Luglio 2024
25 Luglio 2024
26 Luglio 2024
27 Luglio 2024
28 Luglio 2024
29 Luglio 2024
30 Luglio 2024
31 Luglio 2024
1 Agosto 2024
2 Agosto 2024
3 Agosto 2024
4 Agosto 2024