Per il bando Sport e periferie 2020 sono state implementate le risorse per un ammontare pari a 160 milioni di euro, a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.
Il bando sport e periferie 2020 arriva dunque ad una quota di 300 milioni di euro complessivi, per un investimento nell’infrastruttura sportiva importante per il rilancio del settore.
“L’aumento delle risorse per “Sport e Periferie” è una notizia che attendevamo e che ci rende soddisfatti della forte collaborazione con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio” – sostiene Roberto Pella, Vicepresidente vicario ANCI delegato sport, salute e politiche giovanili – “Un consistente numero di progetti candidati al Bando 2020 potranno vedersi realizzati rendendo i nostri Comuni a misura di sport e salute, specie dopo quest’ultimo anno in cui molte attività ed eventi si sono dovuti interrompere e molti cittadini hanno smesso di praticare sport. L’investimento nell’infrastruttura sportiva è quindi fondamentale perché la ripartenza del Paese sia efficace e inclusiva.”