In ambito di appalti pubblici, da segnalare i project financing nel Brennero e a Napoli.
La Galleria di base del Brennero appalta i lavori di demolizione di 13 fabbricati di servizio ferroviari in disuso (incluse le fondazioni della tettoia-pensilina A.11), con cubatura complessiva di ca. 14.850 mc, l’effettuazione della bonifica ambientale delle aree sulle quali saranno realizzati le opere e gli impianti della nuova linea ad alta capacita, nonché la campagna di indagini ambientali integrative, in corrispondenza dell’areale della stazione di Fortezza, per un’estensione di circa 1 Ha, compreso il relativo sgombero e smaltimento a discarica e centri di riciclaggio dei rifiuti prodotti.
la scadenza delle offerte è fissata per il 22 ottobre. L’importo delle opere è di 1.300.216 euro, per una durata di cantiere di 110 giorni.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti – provveditorato interregionale alle Opere Pubbliche di Campania, Molise, Puglia e Basilicata, affida la concessione per la riqualificazione del centro sportivo polivalente di Caivano (Napoli) attraverso l’apporto di capitali privati.
Il valore dell’operazione è di 1.304.583 euro. Per il cantiere è prevista una durata di 348 giorni, con scadenza dell’offerta al 30 ottobre.
Tutto il giorno: Contributo Fondo Perseo
Tutto il giorno
15 Marzo 2025