In data 19 giugno 2024, il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari interni e territoriali ha comunicato l’avvio di una Consultazione per la “Verifica dell’impatto di regolamentazione” (“Vir”) relativa al Decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, recante “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle Pubbliche Amministrazioni funzionale all’attuazione del ‘Piano nazionale di ripresa e resilienza’ (‘Pnrr’) e per l’efficienza della giustizia”, in particolare per quanto riguarda l’art. 6-bis recante “Disposizioni in materia di Segretari comunali”.
Come si apprende dal sito del Dait, la consultazione si svolge online e in forma aperta per consentire la più ampia e diversificata partecipazione dei soggetti interessati, oltre ad essere più veloce, più semplice ed economica.
I soggetti interessati, sulla base dei quesiti predisposti e visionabili nel Provvedimento di inizio Consultazione, possono inviare osservazioni e commenti all’indirizzo email: daitufficio2.consultazioni@interno.it.
Il Documento rimarrà in consultazione fino al 24 luglio 2024.