Ministero del Lavoro: Rilevazione dati Piattaforma Multifondo per il Fondo Povertà
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emesso la nota Prot. n. 5720 in data 2 maggio 2025, annunciando l’imminente attivazione della rilevazione dei dati economico-finanziari relativi al Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale.
La raccolta dati, che si riferisce alle quote relative alle annualità 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022, si svolgerà attraverso la Piattaforma Multifondo.
Le organizzazioni e gli enti interessati dovranno provvedere all’inserimento delle informazioni richieste a partire dal 12 maggio e fino al 6 giugno 2025.
Questa rilevazione rappresenta un passaggio fondamentale per monitorare l’utilizzo delle risorse destinate al contrasto della povertà e dell’esclusione sociale nel nostro Paese nel corso degli anni indicati. La Piattaforma Multifondo costituirà lo strumento unico attraverso il quale sarà possibile adempiere a tale adempimento.
Si invitano pertanto tutti i soggetti coinvolti a prendere nota delle scadenze e a predisporre per tempo i dati necessari per la compilazione sulla piattaforma.