Pubblicato nuovo Avviso pubblico da 300 milioni di euro, finanziato dal PNRR e pubblicato sulla piattaforma “Pa Digitale 2026”, finalizzato a supportare la migrazione dei sistemi informatici di Pubbliche Amministrazioni centrali verso le infrastrutture ad alta affidabilità del Polo Strategico Nazionale (PSN).
Al Bando pubblico, che si colloca nell’ambito della Misura 1.1 “Infrastrutture digitali” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, possono aderire specifiche PA Centrali, come ad esempio i Ministeri e le Agenzie fiscali.
L’avviso è anche aperto alle Pubbliche Amministrazioni Centrali, e alle loro articolazioni organizzative come le Direzioni generali, i Dipartimenti o i Comandi che hanno già partecipato ai precedenti avvisi pubblici della Misura 1.1 di febbraio 2023 e marzo 2024.
In questo caso, la candidatura potrà riguardare esclusivamente l’integrazione di ulteriori servizi rispetto a quelli già finanziati in precedenza. Oltre alla migrazione dei servizi al PSN, l’Avviso finanzia anche il canone per la gestione e l’erogazione di ciascun servizio per i dodici mesi successivi all’attivazione di ciascun servizio necessario alla migrazione.