Ricordiamo che entro il 28 febbraio 2021, come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”, le Pubbliche Amministrazioni devono:
- integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali;
- integrare la piattaforma pagoPA nei sistemi di incasso per la riscossione delle proprie entrate;
- avviare i progetti di trasformazione digitale necessari per rendere disponibili i propri servizi sull’App IO
Inoltre, entro il 15 gennaio 2021 i Comuni possono presentare la domanda per accedere alle risorse del Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione gestito dal Ministero dell’Innovazione e Digitalizzazione.
Ricordiamo che dei 50 milioni complessivi assegnati al Fondo, 43 milioni sono stati destinati ai Comuni, per sostenere la trasformazione digitale degli Enti sui territori a più stretto contatto con cittadini e imprese.
Fondazione LogosPA mette a disposizione un team di professionisti ed esperti in materia per supportare la Pubblica Amministrazione per i suddetti processi.
Scarica informativa sul Servizio LogosPA