AMMINISTRAZIONE PUBBLICA, IN VIGORE L'APPLICAZIONE DELLE NUOVE REGOLE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

A partire dal 6 novembre, le pubbliche amministrazioni devono applicare le nuove regole che rendono legittimo il rifiuto delle fatture elettroniche ricevute dai loro fornitori in base alla casistica prevista  dal Decreto del ministero dell’Economia e delle finanze 132 del 24 agosto 2020.
L’entrata in vigore del provvedimento non crea alcuna distinzione fra le fatture che perverranno alle pubbliche amministrazioni d’ora in poi rispetto a quelle già giunte per le quali non sia ancora finito il termine di 15 giorni per il rifiuto, alla  data di applicazione delle nuove regole.
Si deve ritenere che ogni comportamento dovrà essere coerente alle regole vigenti nel momento in cui l’amministrazione pubblica procede materialmente con la notifica del rifiuto, non rilevando invece l’originaria data della consegna del documento anche anteriore al 6 novembre 2020.

Settimana di Mag 18th

lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabatodomenica

Tutto il giorno: Addizionali comunali e regionali

Tutto il giorno
18 Maggio 2026

Tutto il giorno: Cessione del quinto

Tutto il giorno
18 Maggio 2026

Tutto il giorno: Contributi INPS

Tutto il giorno
18 Maggio 2026

Tutto il giorno: Contributo DS

Tutto il giorno
18 Maggio 2026

Tutto il giorno: Contributo Gestione Separata Inps

Tutto il giorno
18 Maggio 2026

Tutto il giorno: IRAP

Tutto il giorno
18 Maggio 2026

Tutto il giorno: Ritenute IRPEF

Tutto il giorno
18 Maggio 2026

19 Maggio 2026

Tutto il giorno: Codifica conti pubblici

Tutto il giorno
20 Maggio 2026

21 Maggio 2026
22 Maggio 2026
23 Maggio 2026
24 Maggio 2026